Libretto di Risparmio > News > Come Spedire un Pacco all’Estero

Come Spedire un Pacco all’Estero

Link Sponsorizzati

come-spedire-un-pacco-online_46f7b05d1d1c31b9633d80d1c3732f80Può capitare di avere la necessità di spedire un pacco all’estero. Magari si hanno parenti o amici che abitano in un altro Paese e si intende far recapitare loro un determinato oggetto. Già le spedizioni all’interno del nostro Paese ci mettono una buona dose di ansia, visto che molto spesso i pacchi non arrivano a destinazione oppure giungono con un certo periodo di ritardo.

Pertanto, nel momento in cui il pacco deve essere inviato all’estero cresce ancor di più l’ansia, soprattutto poi se quanto contenuto all’interno è di un qualcosa di un certo valore. Chiaramente ci si chiede a quale gestore affidarsi, prendendo in considerazione essenzialmente tre aspetti: costi, sicurezza e rapidità del servizio. In realtà tra i tanti gestori, soprattutto per affidabilità noi vi consigliamo di affidarvi a Poste Italiane. Potete quindi tranquillamente recarvi all’ufficio postale a voi più vicino con il vostro pacco da spedire.

Una volta arrivati dovrete chiedere all’impiegato che si trova allo sportello destinato ai pacchi ed alle spedizioni di darvi un modulo da compilare per le spedizioni all’estero. L’impiegato vi consegnerà quindi il modello di Paccocelere Internazionale, che naturalmente dovrete compilare per intero, in tutti i suoi campi. Ricordate che potrete spedire nel mondo fino ai trenta chili. La procedura è pressoché identica a quella di una normale spedizione, quindi dovrete consegnare il pacco all’impiegato, che a sua volta vi darà la ricevuta di quanto spedito.

Sulla ricevuta, è presente un codice, il cosiddetto codice di rintracciabilità, che vi permetterà, collegandoti sul sito delle poste italiane alla voce “dovequando” di seguire il vostro pacco, praticamente venendo a conoscenza in qualsiasi momento del luogo in cui si trova. La consegna viene fatta dal lunedì al venerdì e in Unione europea viene effettuata in due giorni lavorativi oltre quello della spedizione, mentre per il resto del mondo sono necessari 3-4 giorni lavorativi.

Fonte immagine: http://www.lavoroefinanza.it/come-spedire-un-pacco-online-146725.html

Potrebbe interessarti anche...