Libretto di Risparmio > News > Rimborso del biglietto Windjet: come ottenerlo

Rimborso del biglietto Windjet: come ottenerlo

Link Sponsorizzati

Wind-JetSiete stati lasciati a terra dalla Windjet? Il fallimento della compagnia low cost catanese nel mese di agosto dello scorso anno ha avuto delle spiacevoli ripercussioni sui passeggeri, che, a causa dello stop dei voli, si sono ritrovati a non poter partire nonostante avessero acquistato un regolare biglietto aereo. Molti hanno già provveduto a far valere i propri diritti, chiedendo un rimborso. Molti altri, che ancora non l’hanno fatto, devono sapere che hanno ancora tempo per ottenere un risarcimento. Vediamo quindi in che modo è possibile inoltrare la propria domanda di rimborso.

Come è noto, Windjet ha ormai ripreso a volare sotto un altro nome, quello di Aero Linee Siciliane. Ma nonostante questo nuovo corso della compagnia, ovviamente chi ha avuto uno spiacevole avventura con la vecchia può recuperare i soldi investiti. Dunque vediamo cosa è necessario fare per ottenere il rimborso del precedente ticket.

La strada percorribile è quella della lettera raccomandata. Bisogna infatti inviare raccomandata a/r alla compagnia aerea al seguente indirizzo: Wind Jet Spa, Baglio della Sementa SP 69/II° 95121, Passo Marino (Ct). Nella lettera occorre naturalmente domandare in maniera esplicita il rimborso del biglietto aereo non utilizzato.

Inoltre, bisogna chiedere il rimborso delle spese sostenute durante l’attesa in aereoporto e la corresponsione della compensazione pecuniaria per la mancata partenza, così come prevede il Regolamento Comunitario che disciplina i trasporti aerei. Per documentare le spese da voi sostenute va allegata una fotocopia che possa attestarle. Chi desidera avere ulteriori chiarimenti o ha desiderio di porre specifiche domande può contattare direttamente il numero verde messo a disposizione dalla compagnia, che è il seguente: 89.20.20. Ma il consiglio per far valere i propri diritti è quello di rivolgersi ad un’associazione di consumatori, in grado di tutelare ancor meglio i passeggeri, e prender parte ad un’azione collettiva di richiesta di rimborso.

Fonte immagine: http://viaggi.nanopress.it/news/rimborso-biglietti-aerei-di-windjet-informazioni-su-come-ottenerlo/P130969/

Potrebbe interessarti anche...