Pare che si stia smuovendo qualcosa nel mondo del fotovoltaico. Dopo aver capito che i risultati sarebbero sorprendenti sia a livello di consumo che a livello di inquinamento, bisogna sensibilizzare i cittadini ad usufruire di questi tipi di energie rinnovabili, abbandonando quello che adesso è si conosciuto e funzionante, ma è anche dispendioso e devastante per l’ambiente circostante. La falla di tutta questa storia è il costo dell’impianto del fotovoltaico per ogni famiglia, con i tempi che corrono, sono in molti a non poterseli permettere.
Ecco dunque che spuntano incentivi e sconti. Una recente iniziativa molto gradita è stata quella da parte di Unicredit, la quale ha creato un pacchetto finanziario adibito proprio a questo scopo, il quale sarà presentato con tassi e costi più bassi, nonché con la garanzia di dimezzare i costi della bolletta. Tale campagna è promossa oltre che dal kolossal bancario anche da Officinae Verdi e dal WWF, ormai da anni impegnato per la salvaguardia dell’ambiente e della vita. L’offerta è una delle migliori offerte sul mercato ad oggi, in quanto l’impianto si avvale della tecnologia Solon, molto famosa per i suoi impianti a chilometri zero.
Tutto questo è grandioso in quanto oltre a dimezzare la produzione di anidride carbonica per l’emissione di energia elettrica, consente anche di disporre di una solida efficienza energetica in quanto i costi tradizionali delle spese di trasporto sono nulli. Tutto questo permetterà un guadagno totale dal fotovoltaico. Tale iniziativa è aperta sia a privati che aziende, naturalmente le condizioni saranno differenti in base all’uso che se ne fa, infatti, per esempio ai primi è concesso il prestito solo per realizzare gli impianti sugli immobili di proprietà.
Per richiedere tutto questo, bisognerà recarsi all’Unicredit più vicina a voi, compilare il modulo messo a disposizione e allegare la documentazione completa richiesta. Il prestito ottenibile oscilla tra i 10000 euro ai 70000 euro, per un periodo compreso dai 5 ai 10 anni. Naturalmente recandovi in una filiale, otterrete tutte le informazioni necessarie, nonché tutti i dettagli sulla documentazione divisa per categoria di chi esegue la domanda e sui requisiti per partecipare a tale progetto.
Fonte immagine – http://www.sostariffe.it/news/prestiti-fotovoltaico-la-proposta-di-finanziamento-unicredit-47299/
Potrebbe interessarti anche...