Libretto di Risparmio > Energia > Risparmia con l’Auto Elettrica Honda 2013 Fit Ev

Risparmia con l’Auto Elettrica Honda 2013 Fit Ev

Link Sponsorizzati

Visti i notevoli aumenti di costi del carburante, inquinamento, smog e quant’altro, gli ingegneri per quanto riguarda la costruzione delle automobili, si stanno “muovendo” verso altre direzioni. Ne è un chiaro esempio, uno dei nuovi nati in casa Honda, cioè una delle prime automobili elettriche. Stiamo parlando dell’Honda 2013 Fit Ev.

Oltre ad essere un’auto con un bel design, molto raffinato, abbassa notevolmente i costi per il mantenimento. Infatti, dai dati raccolti dall’Epa (Environmental Protection Agency), cioè l’organo che si occupa di monitorare i costi e i relativi consumi, è emerso che questa autovettura ha raggiunto un punteggio di 118 MPGe (miglia per gallone equivalente), in pratica 50,2 Km al litro. Consumerebbe soltanto 29 KWh ogni 160 Km, con un costo di carburante/energia elettrica di 406 euro all’anno. Insomma questi dati sono da record, in quanto nessun veicolo fin’ora costruito si avvicina anche solo di poco a questi dati.

L’auto al suo interno presenta una batteria agli ioni di litio i quali garantiscono un’autonomia nel percorso combinato strada/autostrada di circa 132 Km. Se questo valore vi sembra basso, vi stupirete del fatto che questa è la prima auto elettrica ad avere questo valore di autonomia, supera di gran lunga quelle delle altre case-madri fin’ora costruite. Per esempio la Ford Focus elettrica garantisce un’autonomia di 122 Km, la Nissan Leaf 117,5 Km e infine la Mitsubishi I-Miev 99,8 Km. Sicuramente si può arrivare a record più elevati da qui a qualche anno, ma sicuramente questo è un ottimo risultato per la Honda.

La batteria può essere ricaricata in meno di 3 ore con una presa di corrente di circa 240 volt. L’Honda 2013 Fit Ev è stata presentata ufficialmente presso il Salone di Los Angeles nel 2011, annunciando che la produzione, per ora in leasing, comincerà ad avvenire dall’estate del 2012 in Oregon e nel 2013 nell’East Cost. La cifra pattuita sarà di 389 dollari (circa 316 euro) per tre anni di locazione. Nessuna notizia di quando sarà previsto il commercio anche in altri Paesi. Sicuramente non è male come automobile.

Fonte immagine – http://www.greenerideal.com/vehicles/0607-honda-fit-ev/

Potrebbe interessarti anche...