Libretto di Risparmio > Investimenti > Soluzioni Alternative per Investimenti Personali

Soluzioni Alternative per Investimenti Personali

Link Sponsorizzati

Vista l’attuale situazione tutt’altro che rosea, gli investitori stanno cercando soluzioni alternative dove investire i propri soldi, sperando in un ricavato cospicuo. Purtroppo con l’attuale alzo e ribasso privo di controllo dei mercati azionari, si investe sempre meno in questo settore, in quanto la borsa è ormai fuori controllo.

Ecco perché si cercano settori più sicuri da un punto di vista azionario. Naturalmente anche questi settori alternativi presentano dei pro e dei contro, ecco perché è stata stilata una mini guida su come investire correttamente.

Vediamo i vari settori su cui puntare:

  • INVESTIMENTI IN AUTO E MOTO D’EPOCA: risultano sicuramente più facili gli investimenti nelle moto d’epoca in quanto il loro prezzo d’acquisto è sicuramente più basso rispetto a quello di un’auto. I modi di conservarla e restaurarla sono anch’essi più economici. Un motociclo ancora molto in voga e molto ricercato tra i collezionisti è sicuramente la Vespa. Naturalmente bisognerà fare molto attenzione all’utilizzo, in quanto se si vuole rivendere in futuro bisogna fare attenzione ad eventuali incidenti e danneggiamenti i quali riabbasserebbero di molto il prezzo di vendita.
  • INVESTIMENTI IN OPERE D’ARTE: è un settore ancora molto costoso, in quanto i pezzi più rari sono molto costosi. Se non si è esperti dovrete affidarvi decisamente ad un esperto d’arte il quale valuterà le opere che state per acquistare (se sono autentiche o sono dei falsi). Se non avete molti soldi da investire, le opere più abbordabili sono quelle del’900, quelle più antiche hanno dei prezzi molto più elevati. Resta comunque un ottimo settore di investimento se si ha un “bel gruzzolo” da investire.
  • SETTORE VARIO: in questa fascia rientrano quei settori un po’ particolari, principalmente sono tre i più redditizi. Abbiamo i collezionisti di AUTOGRAFI ( anche se risulta impossibile, sono molti i collezionisti che spendono molti soldi per acquistare autografi e oggetti autografati di personaggi famosi del passato e recenti), MONETE E FRANCOBOLLI ( ultimamente molto cercati sono i francobolli particolare e d’epoca, quelli insomma che non si trovano facilmente e le monete molto antiche e anch’esse introvabili), OROLOGI ( questo è un settore molto complesso, più che altro perché bisogna essere dei grandi esperti per non cadere in falsi e imitazioni).

Fonte immagine – http://money.wired.it/consigli/2012/07/18/peggiori-investimenti-2012-358544.html

Potrebbe interessarti anche...