Libretto di Risparmio > Poste Italiane > I prestiti di Poste Italiane

I prestiti di Poste Italiane

Link Sponsorizzati

prestiti poste italiane

Ottenere un prestito oggi giorno sta diventando veramente un’impresa, in quanto sono proprio pochi i richiedenti che ricevono esito positivo. Fortunatamente ci sono diverse strade che si possono percorrere prima di perdere ogni speranza. Se finanziarie, banche, Inpdap, ecc. non danno riscontri favorevoli, si può tentare ancora la via di Poste Italiane. Infatti, anche quest’ente da un po’ di tempo a questa parte, concede diverse forme di prestito ai suoi clienti. Vediamo nel dettaglio che tipi sono, le caratteristiche dei prestiti e i requisiti per ottenerli.

Il primo è Prestito Banco Posta, ottenibile solo ed esclusivamente da chi possiede anche un conto postale. Concede una somma che va da 1500 euro a 30000 euro rimborsabili in comode rate detratte direttamente dal conto postale per una durata che può variare dai 12 mesi agli 84 mesi.

Il secondo è Prontissimo Banco Posta, questa modalità è consentita a tutti, anche a quelli che non dispongono di conto postale. La cifra fornita da Poste Italiane dai 1750 euro ad un massimo di 10000 euro e può essere rimborsato attraverso bollettino postale o addebito sul conto corrente.

Il terzo è Quinto Banco Posta, riservato solo ed esclusivamente ai dipendenti e ai pensionati pubblici (fornito anche ai cattivi pagatori). Questa soluzione prevede che il rimborso avvenga solo ed esclusivamente tramite trattenuta dalla busta paga o dalla pensione, quindi attraverso cessione del quinto. La cifra massima di erogazione varia in base alla situazione economica di chi fa domanda; il periodo di restituzione dell’importo può variare dai 36 mesi ai 120 mesi e c’è l’obbligo di aprire un’assicurazione sulla vita stipulata direttamente con l’Inpdap.

L’ultima soluzione prevede invece due soluzioni o richiedere un prestito online o farsi accreditare una piccola somma di denaro direttamente sulla Postepay. Insomma, tutte le informazioni sono riportate direttamente sul sito di Poste Italiane, non dovrete fare altro che leggere bene tutti i dettagli e recarvi nella filiale a voi più vicina per richiedere ulteriori informazioni.

Fonte immagine – http://prestiti.supermoney.eu/news/2012/04/prestiti-l-offerta-di-poste-italiane-003518.html

Potrebbe interessarti anche...